VENEZUELA | Nicola Occhipinti prossimo Console Generale a Caracas, la mossa del Sottosegretario Merlo

Sottosegretario Merlo: “Migliaia di italiani e italo-venezuelani in Venezuela hanno bisogno di sentire sul territorio la presenza dello Stato italiano e dunque di una rete diplomatico-consolare in grado di dare risposte puntuali, servizi efficienti, assistenza in caso di bisogno. Sono convinto che Occhipinti farà un ottimo lavoro, insieme all’Ambasciatore d’Italia Placido Vigo”.

EMERGENZA CORONAVIRUS | Sottosegretario Merlo: “Dal governo 5 milioni di euro per gli italiani all’estero”

1 milione per l’anno 2020 per le misure a tutela degli interessi italiani e della sicurezza dei cittadini all’estero in condizioni di emergenza; 4 milioni per l’anno 2020 per le misure di assistenza ai cittadini all’estero in condizioni di indigenza o di necessità. Si tratta di fondi extra, che vanno ad integrare quelli già previsti per questi capitoli di spesa

CORONAVIRUS | Sottosegretario Merlo: “Rientrati il 90% degli italiani bloccati all’estero, prezioso lavoro della Farnesina”

L'esponente del governo italiano: "L’obiettivo è quello di consentire il rientro in Patria a tutti quei connazionali che desiderano farlo"

ITALIANI IN NORD E CENTRO AMERICA: RIMPATRI IN EPOCA DI CORONAVIRUS

Tanti gli italiani ancora bloccati all’estero. Rimpatriare più di 60.000 cittadini italiani, nelle condizioni attuali, non è stata cosa facile. L’Unità di crisi della Farnesina ed il suo personale, così come coloro che lavorano nelle diverse Rappresentanze Diplomatiche Consolari, stanno facendo il proprio dovere. Mi auguro che, una volta terminata questa emergenza globale, le nostre colonie Italiane residenti in Centro e Nord America diventino più forti ed unite che mai

CORONAVIRUS | Sottosegretario Merlo: nuovi voli speciali per il rimpatrio dei connazionali, Farnesina lavora senza sosta

“Sono oltre 60mila – spiega il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo – gli italiani già rimpatriati dall’inizio dell’emergenza coronavirus. Come Farnesina sappiamo che sono tanti i connazionali ancora fuori, ma posso assicurare che lavoriamo incessantemente per consentire il rientro in Italia di tutti gli italiani costretti loro malgrado a restare oltre confine”

CORONAVIRUS | Canarie, da Fuerteventura due voli di rientro per gli italiani ancora bloccati lì

Dall’Ambasciata d’Italia ricordano che da quando Madrid ha chiuso le frontiere con l'Italia colpita dall'epidemia di coronavirus, "abbiamo organizzato 17 voli di rientro, riportando a casa 3.000 italiani dalle Isole Canarie, 11.000 da tutta la Spagna"

CORONAVIRUS | PD propone la “Covid Tax”. Merlo: “Assurdo, il MAIE non la voterà”

Una pazzia parlare di nuove tasse nel periodo storico che stiamo vivendo e nell'attuale congiuntura economica internazionale

CORONAVIRUS | Borghese (MAIE): “Centinaia di voli di rientro per gli italiani all’estero, bene Sottosegretario Merlo e Farnesina”

Parla l’On. Mario Borghese, vice presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero: “Centinaia i voli speciali che sono stati organizzati per riportare in Patria connazionali da ogni parte del mondo. Con la Farnesina in prima linea e il Sottosegretario Merlo che, instancabile, ha lavorato senza sosta, e continua a farlo, per fare in modo che nessun italiano bloccato oltre confine sia lasciato solo”

Borghese (MAIE): “Forza presidente Conte, avanti Italia!”

L’On. Mario Borghese, vicepresidente MAIE: “Ai 400 miliardi del decreto imprese vanno sommati i 350 miliardi già previsti nel decreto cura Italia, per un totale di 750 miliardi di euro, una vera iniezione di capitale fresco per consentire all’economia italiana di rialzarsi il prima possibile”

Torna in cima