L’esponente del governo italiano tra le altre cose ha incontrato il Vice Sindaco di Manchester, il quale ha espresso al Sottosegretario soddisfazione e sostegno nella riapertura del Consolato italiano

Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, nell’ambito della sua missione ufficiale nel Regno Unito, oggi a Manchester ha avuto incontri con le autorità locali e con i membri del locale Comites, in vista della riapertura del Consolato italiano nella città, soppresso nel 2011.

Il Sottosegretario, tra le altre cose, è stato ricevuto dal Vice Sindaco di Manchester, Sir Richard Leese, cui ha confermato la scelta del governo italiano di riaprire un Consolato di carriera.

Il Vice Sindaco ha espresso soddisfazione e sostegno per tale decisione, anche nell’ottica delle relazioni commerciali e turistiche tra Italia e Regno Unito.
“Il Governo è impegnato in un’opera di rilancio della rete consolare, di carriera e onoraria, che passa anche attraverso la riapertura di sedi importanti come Manchester, per la quale mi sono personalmente impegnato” – ha dichiarato il Sottosegretario Merlo.

https://www.facebook.com/ricardomerlopagina/videos/637946207022238/

“I nostri connazionali all’estero – ha aggiunto l’esponente del governo italiano – sono una risorsa per il Paese e non ci possiamo permettere di lasciarli soli e senza servizi. In particolare nel Regno Unito in questo momento storico”.

Nella circoscrizione consolare di Manchester risiedono oltre 75.000 cittadini italiani.

Fonte: ItaliachiamaItalia

Iscriviti per per ricevere la NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.