“Si dovrebbe prevedere un meccanismo per non penalizzare i nostri connazionali che abbiano necessità di rientrare, naturalmente sottoponendoli all’arrivo ad ogni opportuna misura di controllo ed isolamento temporaneo”
Circa 1500 italiani sono bloccati in Brasile: a causa della pandemia e delle conseguenti restrizioni, non riescono a tornare in Italia. Così il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, presidente MAIE, ha scritto una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza, chiedendogli di trovare al più presto una soluzione adeguata per poterli fare rientrare tutti e in sicurezza.
Nella missiva, il Sottosegretario Merlo chiarisce che la situazione è “urgente” e di “gravissima difficoltà” per i nostri connazionali, che recatisi in Brasile per ragioni di lavoro, studio o familiari, non possono rimpatriare essendo nel frattempo intervenuta l’ordinanza del ministero della Salute del 16 gennaio – prorogata fino al 15 febbraio – che vieta l’ingresso in Italia di chiunque abbia soggiornato o fatto transito in Brasile nei 14 giorni precedenti.
“Sono consapevole dell’esigenza di far fronte in tutti i modi al diffondersi delle varianti del coronavirus – scrive ancora il Sottosegretario Merlo – credo tuttavia che si dovrebbe prevedere un meccanismo per non penalizzare i nostri connazionali che abbiano necessità di rientrare, naturalmente sottoponendoli all’arrivo ad ogni opportuna misura di controllo ed isolamento temporaneo”.
Fonte: ItaliaChiamaItalia
Cos’é il MAIE Channel?
É un canale nato per gli italiani all’estero dove troverai tanti programmi dedicati agli italiani all’estero, come interviste, conferenze, eventi culturali e musicali. Il MAIE CHANNEL è una iniziativa del Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE), che rappresenta gli interessi degli italiani nel mondo e difende i loro diritti.
Come vedere il canale tv del MAIE
Lo puoi vedere scaricando la App ai seguenti link su Play store Apple store oppure su Cibor Tv devi compilare il formulario e un incaricato si metterá in contatto per darti informazioni riguardo Cibortv. abbiamo messo a disposizione un numero limitato di decoder , ti invieremo uno fino ad esaurimento scorte .
Perché seguire il nostro canale sul decoder CIBOR TV?
Perche oltre ad essere sempre aggiornati sulle novità e le opportunità che riguardano gli italiani all’estero, a conoscere le attività e le proposte del MAIE, il movimento associativo degli italiani nel mondo che da sempre si occupa degli italiani all’estero e scoprire le storie e le testimonianze di tanti italiani che vivono e lavorano in diversi paesi e continenti.
Potrai GUARDARE LA TV ITALIANA IN STREAMING SENZA PARABOLA SATELLITARE
CIBOR TV:
- Funziona in tutto il MONDO
- Si installa in 1 minuto
- Assistenza 7 giorni su 7
- Guida TV con il tuo fuso orario
- Oltre 300 Canali Italiani in chiaro (*)
- Film e Serie TV Italiane e internazionali
- Calcio e tutta la Serie C
Come partecipare al MAIE Channel
Se vuoi partecipare al canale televisivo, puoi inviare i tuoi video, le tue foto, le tue domande o i tuoi suggerimenti al seguente indirizzo email: info@maienordamerica.com . Segui il MAIE sui social network: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Inoltre, puoi iscriverti al MAIE e diventare un coordinatore nella tua zona.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.