“È lui, ormai da diverso tempo, a portare la voce del governo italiano sul tavolo del Gruppo di contatto internazionale per la crisi in Venezuela”
“Orgogliosi del nostro presidente, Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, in prima linea, in rappresentanza dell’Italia, per cercare di riportare libertà e democrazia in Venezuela. È lui, ormai da diverso tempo, a portare la voce del governo italiano sul tavolo del Gruppo di contatto internazionale per la crisi in Venezuela. Grande conoscitore delle dinamiche latinoamericane, ancora una volta il presidente del MAIE è la persona giusta al posto giusto nel momento giusto”. Lo scrive su Facebook Domenico Meliti, coordinatore MAIE Regno Unito e vicecoordinatore MAIE Europa, proprio mentre il Sottosegretario Merlo è in missione a Caracas per partecipare al Gruppo di contatto ristretto sul Venezuela.
“Abbiamo un eletto all’estero – prosegue Meliti – che nell’esecutivo italiano ha raggiunto in meno di un anno obiettivi importanti e livelli altissimi. Con lui al governo stiamo vivendo qualcosa di storico e il fatto che sia proprio un eletto all’estero ad occuparsi di partite così delicate ci fa capire che in questi mesi Merlo è riuscito a rafforzare la fiducia nei suoi confronti da parte dei vertici del governo Conte; ci fa capire che il lavoro, l’equilibrio, la ragionevolezza, pagano sempre”.
“Libertà, democrazia, pace in Venezuela. Buon lavoro Sottosegretario”, conclude il vicecoordinatore MAIE Europa.
Fonte: Italiachiamaitalia
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.