“Altri partiranno la settimana prossima”. “Desidero ringraziare soprattutto il Sottosegretario Merlo, perché fin dall’inizio si è messo a disposizione e si è interessato personalmente al caso”

“Sono tanti gli italiani rimasti bloccati in Ecuador a causa della chiusura delle frontiere dovuta all’emergenza coronavirus. Ora più che mai è arrivato il momento di lavorare uniti”. E’ quanto dichiara in una nota Salvatore Foti, presidente del Comites di Ecuador.

“L’Ecuador ha lanciato un SOS e Roma ha risposto – prosegue Foti -. Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, infatti, sostiene le iniziative volte al rimpatrio di connazionali bloccati nel Paese; grazie al prezioso lavoro coordinato con l’Ambasciatrice Caterina Bertolini e la Farnesina saranno rimpatriati circa cento italiani, tra turisti, studenti, lavoratori. Altri partiranno la settimana prossima”.

“Desidero ringraziare pubblicamente soprattutto il Sottosegretario Merlo, perché fin dall’inizio si è messo a disposizione e si è interessato personalmente al caso. Con un rappresentante degli italiani nel mondo di questo livello all’interno delle massime istituzioni noi italiani all’estero ci sentiamo molto più sicuri e tutelati. Lavoriamo tutti insieme per tutti i nostri connazionali – conclude Foti -, perché solo combattendo questa battaglia uniti ne verremo fuori”.

Fonte: ItaliachiamaItalia

Iscriviti per per ricevere la NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.