Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri, al lavoro alla Farnesina. Messico e Brasile sono senza alcun dubbio tra i Paesi più importanti della regione latinoamericana

Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e fondatore e presidente del MAIE, ha ricevuto oggi al Ministero degli Esteri il nuovo Ambasciatore del Messico in Italia e poi il prossimo Ambasciatore d’Italia in Brasile.

Messico e Brasile sono senza alcun dubbio tra i Paesi più importanti della regione latinoamericana.
“Nel mio ufficio alla Farnesina – dichiara il Sen. Merlo – oggi ho ricevuto, tra gli altri, Francesco Azzarello, prossimo Ambasciatore d’Italia a Brasilia. Gli ho raccontato della mia recente missione in Brasile, a Curitiba e San Paolo, e mi sono confrontato con lui circa la situazione politica, economica e sociale che vive il Paese del Sud America. Durante il faccia a faccia abbiamo soprattutto messo l’accento sull’importanza della grande comunità italiana residente in terra brasiliana“.

Merlo nella giornata di oggi ha ricevuto anche il nuovo Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Garcia de Alba. Durante l’incontro, focus sulle relazioni economico-commerciali tra Italia e Messico, su comunità italiana presente nel Paese e su quella messicana in Italia, sulla situazione politica in America Latina.

Fonte: ItaliachiamaItalia

Iscriviti per per ricevere la NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.