Cresce la squadra del MAIE Messico con un professionista di spicco nel campo accademico

Il MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero) continua ad espandersi nel Messico, con l’arrivo di Giuseppe Lo Brutto come nuovo rappresentante delle relazioni internazionali e coordinatore MAIE per la città di Puebla. La sua vasta esperienza accademica e la sua passione per la promozione della lingua e della cultura italiana renderanno Lo Brutto un valido alleato nel rafforzamento del movimento associativo degli italiani all’estero a Puebla.

Un professore e cattedratico di spicco

Giuseppe Lo Brutto è un rinomato professore, cattedratico e direttore della facoltà di Scienze sociali ed umanistiche presso la Buap – Benemerita Università Autonoma di Puebla. La sua competenza e la sua leadership nel campo accademico lo rendono un punto di riferimento nella promozione dell’istruzione e della cultura.

Obiettivi chiari per la promozione della cultura italiana in Messico

La nomina di Lo Brutto come coordinatore MAIE per la città di Puebla è stata fatta da Giovanni Buzzurro, coordinatore nazionale del MAIE Messico, in accordo con Vincenzo Odoguardi, vicepresidente MAIE. Questa scelta riflette la volontà di consolidare e sviluppare le relazioni internazionali, nonché promuovere la diffusione della lingua e della cultura italiana in Messico.

Lo Brutto affiancherà Arturo Berra, coordinatore MAIE dello stato di Puebla, e si occuperà anche di stabilire legami con le università e gli uffici che gestiscono finanziamenti extra europei per favorire programmi volti al miglioramento della diffusione della lingua e della cultura italiana. Inoltre, si impegnerà per avviare scambi culturali che avvicinino la comunità italiana residente a Puebla alla propria terra d’origine, nonostante la distanza geografica.

Giovanni Buzzurro, commentando la nomina di Lo Brutto, sottolinea l’importanza di avere una figura di grande prestigio come lui nel MAIE Messico. L’inserimento di personalità di spicco nel movimento ha contribuito ai significativi progressi raggiunti negli ultimi anni. Augurando buon lavoro a Giuseppe Lo Brutto, Buzzurro conferma la fiducia nella crescita del MAIE come unico movimento al mondo nato all’estero da italiani nel mondo.

La nomina di Giuseppe Lo Brutto come coordinatore MAIE per Puebla segna un passo avanti per la promozione della cultura italiana e la difesa degli interessi degli italiani all’estero in Messico. La sua esperienza accademica e la sua determinazione contribuiranno a rafforzare il MAIE e a creare una connessione

VAI AL COORDINAMENTO DEL MAIE MESSICO

Iscriviti per ricevere la NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.
DIVENTA COORDINATORE

Iscriviti per per ricevere la NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.