Incontro tra MAIE Costa Rica e Repubblica Dominicana
Oggi, per la prima volta, il nostro coordinatore del MAIE Costa Rica per gli italo-venezuelani e gli italo-discendenti, Emilio Fabi, si e’ riunito con il coordinatore nazionale e rappresentante del MAIE Repubblica Dominicana, Flavio Bellinato.

L’incontro nasce con l’idea di rivedere la storia, lo sviluppo e il progresso del movimento nella Repubblica Dominicana. Conoscere il processo svolto dal MAIE nel paese verso gli italiani e i loro discendenti, nonché condividere punti di vista ed esperienze. Ciò al fine di generare la necessaria sinergia nella regione, e quindi portare avanti i progetti che saranno considerati in futuro come parte del movimento in America centrale e nei paesi dei Caraibi. In termini molto specifici, il MAIE cerca di rafforzare i benefici di tutti i nostri cittadini italiani e dei loro discendenti all’estero.

“Sono molto felice e grato di avere l’opportunità di incontrare Flavio, coordinatore nazionale del MAIE della Repubblica Dominicana e non solo di ascoltare la storia del movimento, la sua visione e lo sviluppo attuale, ma anche per l’apprendimento che ne ricavo. Non per niente, MAIE è il leader in questo paese “, ha detto Emilio in relazione alla visita. “Sicuramente, i risultati sono raggiunti con passione e lavoro”, ha concluso.

Da parte sua: Flavio Bellinato ha evidenziato:

“È un grande piacere per noi ricevere nella Repubblica Dominicana i coordinatori di altri paesi al fine di rafforzare i legami di amicizia, cameratismo e apportare valore al loro lavoro nei paesi che rappresentano il MAIE”.

Movimento associativo degli italiani all’estero – MAIE La nostra funzione è garantire la cura e i benefici di tutti gli italiani e dei loro discendenti fuori dall’Italia. In ogni paese che ha un italiano, c’è un rappresentante delle nostre radici e della cultura, e per questo motivo, ha bisogno del rispetto e della cura adeguati. Il nostro movimento continuerà a cercare di generare valore per tutti i nostri concittadini, indipendentemente dal paese in cui si trovano.

Fine della nota.