“Da anni rappresentava un punto di riferimento importante per la comunità italiana di Rio, sempre pronta a dare una mano, ad assistere i connazionali più deboli e bisognosi”

“Sono davvero commosso. Ho appena ricevuto dal Brasile la tristissima notizia della scomparsa di Liliana Frenda, coordinatrice MAIE a Rio de Janeiro, già consigliere Comites della stessa città. Da alcuni giorni stava combattendo contro il Covid, ma non ce l’ha fatta a vincere la battaglia. La sua morte improvvisa ci riempie il cuore di tristezza. Da anni rappresentava un punto di riferimento importante per la comunità italiana di Rio, sempre pronta a dare una mano, ad assistere i connazionali più deboli e bisognosi. Da parte mia personale e di tutto il Movimento Associativo Italiani all’Estero le più sentite condoglianze alla famiglia. Buon viaggio Liliana, ci mancherai”. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, presidente MAIE.

Nel video qui di seguito, Liliana Frenda durante una manifestazione del MAIE a Rio nel 2017.

Liliana Frenda con il presidente del MAIE, Ricardo Merlo, e altri esponenti della comunità italiana in Brasile

Fonte: ItaliaChiamaItalia

Iscriviti per per ricevere la NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.