Scalisi, sposato con una figlia, è un ex Maresciallo dei Carabinieri, è stato nell’Arma per 11 anni. “Il MAIE è il vero cambiamento per noi italiani nel mondo”

di ItaliaChiamaItalia 

Anche in periodo elettorale continua a crescere il Movimento Associativo Italiani all’Estero in Nord e Centro America. Vincenzo Scalisi è il nuovo coordinatore del MAIE a San Francisco, nominato da Augusto Sorriso, coordinatore MAIE Usa.

Imprenditore nel settore dei servizi finanziari, vive in America da 20 anni. Ha sempre vissuto nella San Francisco Bay Area e da 14 anni vive a San Francisco.

Scalisi, sposato con una figlia, è un ex Maresciallo dei Carabinieri, è stato nell’Arma per 11 anni. “Ero arrivato in America per imparare l’Inglese ma poi sono rimasto e mi sono laureato in Business & Marketing”, spiega in una nota .

“Per hobby, ho allenato squadre di calcio giovanili qui nella Bay Area e ho sempre giocato a calcio. Ancora oggi gioco in una squadra di 50enni. Sono stato membro del Sons of Italy di San Francisco (adesso chiuso per mancanza di membri) e partecipo alle feste organizzate anche da altri organizzazioni, quali “Marche nel Mondo”, “I Lucchesi nel Mondo”. Sono sempre a contatto con i nostri connazionali che vivono qui”.

Vincenzo Scalisi ha deciso di entrare nella famiglia del MAIE perché “quando ho scoperto che si tratta di qualcosa di nuovo ed apartitico mi è interessata l’idea di far parte di un movimento sinceramente dedicato ad aiutare gli italiani all’estero. Sono anch’io un italiano nel mondo, solo il MAIE può rappresentare per noi il vero cambiamento. Secondo me è una opportunità da prendere al volo”.

“Sono sempre stato al servizio dei cittadini, sia in Italia che all’estero. Continuare ad esserlo, soprattutto per gli italiani all’estero – sottolinea Scalisi in conclusione -; è come continuare una missione infinita”.

Iscriviti per per ricevere la NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.