“La riforma del voto all’estero è nel contratto di governo, si deve fare e si farà”, assicura il presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo

Verso una nuova legge per il voto degli italiani nel mondo. La proposta di riforma, fortemente voluta dal Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, è partita dal CGIE.
Proprio per lavorare su quel testo, oltre che su altri testi parlamentari, il Sottosegretario Merlo si è riunito alla Farnesina con una squadra tecnica del Ministero degli Esteri.
Tra i presenti all’incontro Luigi Vignali, Direttore generale per gli italiani all’estero alla Farnesina, e i tecnici Claudio Anastasio, Alberto Lenza, Roberto Mignemi.
“La legge che regola il voto all’estero va aggiornata, ormai è chiaro a chiunque. Fin dall’inizio della legislatura mi sono preso l’impegno di mettere in sicurezza il voto degli italiani nel mondo e, nel corso degli ultimi dodici mesi, non ho mai smesso di lavorare per questo”, sottolinea il Sottosegretario Merlo.

“La riforma del voto all’estero è nel contratto di governo, si deve fare e si farà”, assicura il presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero. “I nostri connazionali – conclude il Sottosegretario Merlo – voteranno con un nuovo sistema, cento per cento trasparente e sicuro, quanto più possibile a prova di brogli e irregolarità”.

Fonte:ItaliachiamaItalia

Iscriviti per per ricevere la NEWSLETTER

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.