Il MAIE è stato il primo movimento politico nella presentazione del simbolo e nel deposito delle liste dei candidati.
Roma, 30 gennaio 2018: – Anche per le elezioni del 2018, come in passato nel 2008 e nel 2013, il MAIE è stato il primo movimento politico nella presentazione del simbolo e nel deposito delle liste dei candidati.
Il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, ha presentato le personalità che concorreranno per un seggio in Parlamento il prossimo 4 marzo: “Questa volta -ha dichiarato Ricardo Merlo, che sarà candidato per il Senato della Repubblica in Sud America- il MAIE ha presentato liste di candidati nella 2 e nella 3 ripartizione, ossia in America Meridionale e in America Settentrionale e Centrale.”
“Si tratta di personalità appartenenti al mondo dell’associazionismo di volontariato cattolico, professionisti, imprenditori, membri di enti ed istituzioni italiane; sono comunque tutti cittadini che hanno fatto dell’impegno sociale a favore degli italiani all’estero la propria bandiera. Alcuni di loro hanno una storia di militanza nel MAIE, altri sono new entry che hanno messo a disposizione del Movimento Associativo, l’unica formazione politica nata tra gli italiani all’estero, le proprie energie e capacità sposando in toto il progetto politico che dal 2008 stiamo costruendo in tutto il mondo.”
Ecco i nomi:
America Meridionale
CAMERA DEI DEPUTATI
- MARIO BORGHESE: Medico, Segretario della Società Cattolica Popolare Italiana a Córdoba.
- WALTER PETRUZZIELLO: Avvocato e Presidente del COMITES di Curitiba.
- NELLO COLLEVECCHIO: Consigliere CGIE in Venezuela, di Caracas.
- MARIA DEL ROSARIO LAMORTE: Notaio, Consigliere di istituzioni italo-uruguaiane, è membro del Circolo lucano dell’Uruguay, di Montevideo.
- ANTONIO LASPRO: Laureato in Giurisprudenza ed Economia Aziendale, è Coordinatore del Patronato Enasco in America Latina, San Paolo.
- MARIANO RAFAEL GAZZOLA: Vicesegretario CGIE America Latina, è Vicepresidente del Comites di Rosario.
- FRANCO TIRELLI: Avvocato, Presidente del Comites Rosario, Vicepresidente della Camera di Commercio Italiana a Rosario.
- LUIS MOLOSSI: Avvocato, Consigliere del Comites e del Centro di Cultura Italiana di Paranà / Santa Catarina, è anche Consultore della Regione Veneto per il Paranà.
SENATO DELLA REPUBBLICA
- RICARDO ANTONIO MERLO: politologo, professore universitario, fondatore del MAIE, di Buenos Aires.
- ALDO ANTONIO CHIANELLO: Medico, Presidente dell’Ospedale Casa Italiano di Rio de Janeiro.
- LUCIANA LASPRO: Avvocata, Consigliere COMITES San Paolo, è membro del Circolo Lucano del Brasil, di San Paolo.
- MARIANA VALERIA LALANNE: Avvocata e Giornalista. Coordinatrice di progetti culturali e di formazione per diverse associazioni italiane a Mar del Plata.
America Settentrionale e Centrale
CAMERA DEI DEPUTATI
- ANGELO CARMELO VIRO: Imprenditore, è Consigliere del Comites di Panama, di Santo Domingo.
- GIOVANNA GIORDANO: Insegnante, Presidente del Comites di Montreal e Coordinatrice dei Comites in Canada, di Montreal.
- SALVATORE FERRIGNO: già Deputato XVI Legislatura, fondatore del movimento Insieme, presidente del Comites di Filadelfia.
- LEONARDO METALLI: Giornalista Rai, inviato speciale all’estero, founder di “MadforItaly.net” piattaforma culturale degli italiani all’estero e collaboratore della NIAF – National Italian American Foundation, a New York.
SENATO DELLA REPUBBLICA
- AUGUSTO SORRISO: Imprenditore nel settore della ristorazione, consigliere Comites di New York, residente in New Jersey.
- GIUSEPPE CANCIANI detto “PAOLO”: Giornalista/Broadcaster, Fondatore dell’ “ Italian-Canadian Savings & Credit Union”, Vice-Presidente del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi, di Toronto.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.