Continuiamo a seminare benessere per i nostri cittadini indipendentemente da dove si trovino nel mondo.
Per noi, il sostegno di tutti gli italiani e dei loro discendenti è essenziale per lo sviluppo di una politica equa e coerente per tutt tutti i residenti all’estero. È molto facile essere in Italia e da lì credere di conoscere le esigenze degli italiani nel mondo. Dobbiamo essere rappresentati in ciascuno dei paesi che possiamo raggiungere e stare con loro, visitarli, conoscerli, comprendere i bisogni reali, comprendere la cultura dei paesi in cui vivono e vedere come generare legami tra le nazioni. Questo è uno dei pilastri principali del nostro movimento. Il MAIE continua a crescere, e ad essere rappresentato in quasi tutti i paesi del continente americano.
Per conoscere il malessere dei nostri cittadini e dei loro discendenti, è necessario vivere come loro, le politiche dei loro paesi, la cultura, il modo di pensare, di reagire, ecc. E in questo modo, definire quali sono gli aiuti necessari a generare un cambiamento dall’Italia che sia benefico. E questo lo si può fare solo con i rappresentanti del movimento che vivono in America o in qualsiasi altro continente.
Ricky Filosa, Coordinatore del #maie in Nord e Centro America, ci offre trenta secondi per ribadire agli #italiani che il MAIE è diverso dai partiti romani e può davvero essere l’alternativa per gli italiani nel mondo nelle prossime elezioni politiche. Tutti possono finalmente votare per un movimento autonomo e indipendente dalla partitocrazia romana, sempre in prima linea per gli interessi delle comunità italiane oltre il confine. INSIEME POSSIAMO GENERARE CAMBIAMENTI IMPORTANTI.
“Non possiamo dimenticare che i governi del passato hanno massacrato i nostri bisogni e soprattutto i nostri diritti. Hanno chiuso ambasciate, consolati e istituti culturali, ridotto i fondi per i patronati e le camere di commercio all’estero, nonché’ promozione della lingua italiana nel mondo … “Ricky Filosa
Guarda il video di Ricky Filosa
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.